"For me, punk is about real feelings. It's not about, "Yeah, I am a punk and I'm angry." That's a lot of crap. It's about loving the things that really matter: passion, heart and soul."

Joey Ramone

JOE STRUMMER IN DVD

Arriverà nei negozi domani il DVD "Let's Rock Again!", ritratto affascinante e approfondito di Joe Strummer. Diretto da Dick Rude, filmaker e amico di vecchia data di Strummer, la release getta uno sguardo in profondità sulla vita e sulla carriera dell'artista, con interviste commoventi e immagini significative legate agli ultimi 18 mesi di Strummer, la cui scomparsa è avvenuta nel 2002. Il film comincia con un montaggio dedicato al celebre esordio di Strummer come frontman dei Clash per poi seguirlo negli anni successivi documentando i tour che intraprese con i Mescaleros, il nuovo gruppo che aveva fondato. Allontanando la figura del punk, il documentario rivela il performer instancabile che sul palco dava tutto, impegnandosi in concerti vibranti e ricchi di passione. "Let's Rock Again" evidenzia anche il candore tagliente proprio dell'intelligenza di Strummer e il suo fascino innato come narratore. Con questo DVD Rude apre le porte per offrire una visione inedita e privata di un uomo leggendario. "E' un film", ha dichiarato Dick Rude, "che ho fatto per colpire il pubblico e ispirarlo a cercare le cose per cui vale la pena vivere. Nel mio piccolo è stata una benedizione dividere con il mondo la musica e il messaggio di Joe Strummer e spero che tutto questo riesca a scuotere la vostra anima, proprio come è riuscito a scuotere la mia". 

Notizia presa da MTV

TERMINATA SEZIONE TESTI

Dopo quasi un anno che ci lavoravo sono riuscito a terminare tutta la sezione dei testi. Sono presenti tutte le lyrics dei Clash, facendo eccezione per qualche brano. Le ho messe in ordine alfabetico e dovrebbe anche comparire l'album in cui è presente la canzone desiderata. Spero vi piaccia. 

A presto, con nuovi aggiornamenti
Vai alla sezione Testi

10 000 GIORNI DI ROCK'N' ROLL

Si terrà anche quest'anno all'Estragon di Bologna (Estragon.it) la manifestazione a scopo benefico "10 000 giorni di Rock'n'Roll". Saranno presenti vari gruppi, di diverso genere, ma tutte ricorderanno Joe Strummer, la sua musica, la sua voglia di una società migliore e il suo cuore. Per maggiori informazioni circa la manifestazione andare alla pagina degli Speciali.

C'è anche la possibilità, per chi fosse di Roma, di organizzare un pullman che vi porti fino a Bologna. Nella pagina relativa allo Speciale trovate tutte le informazioni necessarie.

- 10 000 Giorni di Rock'n'roll

Strummer (1979) : "Le riserve di Petrolio dureranno ancora 10mila giorni"
Giornalista : "Vuol dire che ci restano 10mila giorni per trovare una fonte di energia alternativa?"
Strummer : "No, voglio dire che ci rimangono ancora 10mila giorni per fare rock'n'roll"

REDEMPTION SONG




"Without the people we are nothing"
"The Future is Unwritten"
Joe

Per vedere come è stato disegnato il murales andate qua


GIVE EM THE BOOT

Uscirà il prossimo 2 Agosto “Give ‘Em The Boot Dvd”, un dvd prodotto dalla Hellcat Records di Tim Armstrong della durata di 82 minuti. Le immagini live inedite riguarderanno gruppi come Rancid, Slackers, US Bombs, Dropkick Murphys, Lars Frederiksen And The Bastards, Tiger Army. Insomma il meglio, o quasi, di Hellcat. In particolare i filmati live (girati nientemeno che da Don Letts) relativi a Joe Strummer and The Mescaleros riguardano il concerto tenutosi il 24/11/2002 alla Brixton Academy di Londra ed i brani in questione sono “Rudie Can’t Fail” e “Minstrel Boy”.

Radioclash.it

MATT FREEMAN E SOCIAL DISTORSION


E' stato diagnosticato a Matt Freeman, il bassista dei Rancid un cancro ai polmoni. Notizia data dai suoi compagni Transplants durante una conferenza stampa. Non si hanno molte notizie circa la salute del protagonista di Rancid, Transplants e Social Distorsion. Sperando bene, gli facciamo un in bocca al lupo e che torni presto a suonare!

Altra news, da questo sito si può scaricare la celebre canzone dei Clash Dead or Glory fatta dai Social Distorsion. Farà parte della colonna sonora del film.

 

JOE E I SUOI 101'ERS

La EMI pubblica l'album dei 101ers, la prima band del leader dei Clash
Chi ha amato i Clash si prepari a una sorpresa imperdibile.
Prima di formare i leggendari Clash, Joe Strummer ha militato per tre anni (dal 1974 al 1976) nei 101ers, formazione britannica che attinse il suo nome dall'indirizzo delllo squat in cui risiedevano al 101 di Walterton Road, nella zona nord ovest di Londra.
I 101ers furono tra i più importanti esponenti della scena Squatters Rock e per questo, e per onorare la memoria di Joe Strummer, scomparso nel dicembre del 2002, la EMI ri-pubblica "Elgin Avenue Breakdown", album in cui sono raccolte le incisioni della band.
L'album uscì per la prima volta nel 1981 dopo l'affermazione su scala mondiale dei Clash: la prima tiratura fu di circa 2000 copie in vinile e fu disponibile per anni solo come 'bootleg'.
Questa nuova edizione contiene tutto il materiale inciso in studio dalla band più alcune tracce dal vivo diventando così un vero e proprio documento unico ed imprescindibile per tutti i fan e gli estimatori di Joe Strummer.
Curiosità: Richard Nother, batterista dei 101ers, prestò poi i suoi servigi presso i Public Image Ltd. di Johnny Rotten dei Sex Pistols e abitò nello stesso squat-room che fu poi occupato da Sid Vicious.

Per maggiori informazioni, qua. Lo so che non è un gran sito, però...

 

HATE AND WAR FESTIVAL

Raged Records presenta
"Hate & War" Festival
Venerdì 11 e Sabato 12 Marzo 2005
C.S.O.A. La Strada
Via Passino, 27
Quartiere Garbatella - Roma
Si svolgera'  a Roma nelle giornate del 11 e 12 Marzo 2005 presso il C.S.O.A. "La Strada", sito in Via Passino 27 a Roma (quartiere Garbatella), la prima edizione del "Hate & War" Festival organizzato dalla Raged Records, con lo scopo di presentare alla scena romana alcune delle band attualmente impegnate in collaborazioni con la giovane etichetta indipendente romana.
Il festival "Hate & War" presenter  al pubblico gli artisti facenti parte dell'area musicalmente piu'alternativa della Raged Records e comprendera'  gli Antistamina, i Green Mary ed i Prisoners da Roma, i Burn Out da Guidonia ed i Rancore da Fiumicino, affiancati da ospiti del calibro di Latte+, Klaxon e Senza Sicura. L'ingresso al festival costera' 5 euro a sera
Venerdi' 11 Marzo
Ore 22:30 - Burn Out
Ore 23:00 - Green Mary
Ore 23:30 - Antistamina
Ore 00:00 - Latte+
Sabato 12 Marzo
Prisoners - Ore 22:30
Rancore - Ore 23:00
Klaxon - Ore 23:30
Senza Sicura - Ore 00:30
 

CRYING FOR JOE

Sono ormai due anni che siamo senza Joe, senza colui che mi sta accompagnando ormai da due anni in questo lungo cammino che è la vita. Ho avuto la fortuna di conoscerlo a 11 anni e da allora non mi ha mai abbandonato. I suoi testi mi hanno sempre ispirato ed aiutato, la sua voce, la sua voglia di libertà e di potersi esprimere liberamente. Un pensiero lo dedico anche alla sua famiglia, a strummerville (www.strummerville.com), che da quando ci ha lasciato stanno facendo un qualcosa di grandioso a dir poco.  

- Vai allo Speciale

 

TRIBUTO ITALIANO A JOE STRUMMER

Si terrà a Bologna, il 19 Dicembre 2004 il tributo italiano a Joe Strummer, l'anima del punk-rock, saranno presenti nomi importanti, una parte dei fondi ricavati saranno devoluti a Strummerville, l’associazione benefica costituita dalla famiglia e dagli amici più intimi di Joe Strummer. Il concerto si terrà all'Estragon, dove nel 1980 ci fu il primo concerto dei Clash in Italia, al quale assistettero molti dei gruppi che parteciperanno il 19.Non dovete quindi mancare!



- Vai allo Speciale

THE PRISONERS - LA SOLITA REALTA'

E' finalmente uscito il nuovo nonché primo album dei Prisoners, gruppo romano, ispirato ai Clash (il nome del gruppo è anche il nome di una canzone dei quattro di Brixton), per questo, mi son sentito in dovere di annunciare questo "evento" sul mio sito.Non a caso, il gruppo, è ancora impegnato in sala, dove sta registrando una cover di "The guns of Brixton" che andrà a finire in un tributo ai Clash prodotto dalla loro stessa casa discografica. Il disco è stato prodotto dalla Raged Records s.r.l. e uscirà nelle prossime settimane, ad un prezzo di 13 €, a meno che non lo vogliate ordinare direttamente dal sito ufficiale della band (www.prisoners99.net) dove lo potrete trovare ad un prezzo lancio di 10 €.

 
- Per informazioni The Prisoners99 o Raged Records s.r.l.



BANNER



Questo sito è ottimizzato per una visione di 800 per 600 pixel